Progetti

BATTAGLIA PROPONE FIAMMANTI VANTAGGI PER ARTISTI, CURATORI E GALLERIE, INSEGNANDO IL POTENZIALE DEL BRONZO.

Battaglia incoraggia attivamente il linguaggio e l’utilizzo del bronzo con i progetti dedicati di Open Studio, Battaglia Foundry Sculpture Prize, Art-Design.

Open studio

DESCRIZIONE

Open Studio è rivolto ad artisti Italiani ed internazionali interessati allo studio dei materiali, ed alle loro gallerie che desiderano aggiungere nuove opportunità di mercato nell’ambito della produzione in bronzo.

Partecipare ad Open Studio vuol dire vivere in Fonderia per circa un mese, creando una connessione attiva e diretta con il bronzo, materiale complesso e prezioso dalle infinite possibilità.


INFORMAZIONI

La partecipazione ad Open Studio avviene tramite invito.

Durante la permanenza in Fonderia, gli artisti possono usufruire di un appartamento dedicato di 25 mq nel quartiere di Lambrate, molto ben connesso al centro di Milano (15 minuti). Gli artisti hanno anche a disposizione uno Studio. Alla fine del progetto realizzato durante Open Studio, Battaglia potrebbe decidere di organizzare e curare una mostra finale.

BFSP

Un concorso di idee, che permette di addentrarsi in un circuito internazionale di ricerca specifica sul bronzo.

L’opportunità di confrontarsi con i canoni di una tradizione millenaria, analizzando, ogni anno, una diversa tematica legata ad un aspetto intrinseco e peculiare della fusione a cera persa.

INFORMAZIONE

Per maggiori informazioni, consultare: http://www.bfsculptureprize.com/

Art-design

DESCRIZIONE

Art Design ha come obiettivo la creazione di pezzi unici con l’ampia possibilità di scelta di superfici realizzabili con la cera persa, con il costante supporto tecnico di Battaglia a partire dal modello fino al prototipo in bronzo.

Art Design è rivolto ad designers Italiani ed internazionali interessati allo studio dei materiali, ed alle loro gallerie che desiderano aggiungere nuove opportunità di mercato nell’ambito della produzione in bronzo.

Art Design è la possibilità di vivere in Fonderia per circa un mese, creando una connessione attiva e diretta con il bronzo, materiale complesso e prezioso dalle infinite potenzialità.

Dal 2019 Art Design è stato assegnato ad un nuovo Direttore Artistico: Nicolas Bellavance-Lecompte.


INFORMAZIONI

La partecipazione ad Art Design avviene tramite invito da parte del Direttore Artistico.

Durante la permanenza in Fonderia, i designers possono usufruire di un appartamento dedicato di 25 mq nel quartiere di Lambrate, molto ben connesso al centro di Milano (15 minuti). I designers hanno anche a disposizione uno Studio.

Alla fine del progetto realizzato durante Art Design il direttore artistico potrà organizzare e curare una mostra finale.

Per maggiori informazioni scrivere a: info@fonderiabattaglia.com.