Cristiano Alviti


Sono uno scultore. Ho cominciato quando ero giovane e ne ho fatto una vocazione per poter pagare i miei studi universitari. Questa è stata una fase importante, durante la quale ho sperimentato, studiato e misurato, con mio fratello Patrizio, varie tecniche, come la pittura ad olio, il mosaico, il fresco e la decorazione. Nel 1995 ho deciso di abbandonare l'università e di fondare un'azienda con Patrizio chiamato Studio Mic, ispirato a laboratori di vecchio stile, oggi denominati OFFICINA ALVITI: BESPOKE LUXURY.
Dal 2003, ho mostrato quasi unicamente il mio lavoro in esposizioni personali e ho lavorato con istituzioni pubbliche e private. Nel 2004 inizio la mia prima monumentale scultura in bronzo: The Giant.
In realtà, dopo dieci anni di opere artistiche, partecipo a: 53 ° e 54 ° ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE D'ARTE BIENNALE DI VENEZIA; XXIV BIENNALE DEGLI ARTISTI DEL MEDITERRANEO; REALIZZAZIONE DELLE INGRANDIRE MONOTYPE per il 50 ° anniversario della CNEL (commissione nazionale per la finanza e il lavoro), commissionato da AICESIS (Associazione Internazionale dei Comitati Economici e Sociali e Istituzioni Simili); SCULTURA: FONTANA PER PIAZZA APPIO CLAUDIO (COMUNICAZIONE DEL CONSIGLIO DI CITTÀ DI ROMA), donazione, realizzazione e collocazione di una fontana scolpita in Piazza Appio Claudio (Municipio XIII); REALIZZAZIONE DI MEDAL COMMEMORATIVI E STATUI DI BRONZO PER IL 70 ° ANNIVERSARIO DI ENPAM; PROGETTAZIONE E FABBRICAZIONE DI UN MEDALO D'ORO COMMEMORATIVO, PRESENTE DA ENPAM A GIORGIO NAPOLITANO, PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA D'ITALIA, 10 COLLEZIONI ARTISTICHE INDIPENDENTI.
biografia estratta da www.cristianoalviti.com

 

Country: Italia